Italia a valanga sulla Colombia
Gli azzurri travolgono 9-1 i sudamericani e si qualificano per la finale per il quinto posto contro la Francia
Troppo forte il Canada, troppo debole la Colombia: l’Italia dell’hockey in line scarica tutta la propria rabbia per l’eliminazione dai Mondiali di Varese sui malcapitati sudamericani (bravi comunque ad arrivare a questo punto) e infligge loro un pesante 9-1. Con questa vittoria gli azzurri guadagnano l’accesso alla finale per il quinto posto che si disputerà domani – sabato 11 – alle 16,30. Di fronte Tomasello e compagni si troveranno la Francia che ha perso nei quarti con gli Usa 2-1 e poi ha vinto nella semifinale di consolazione contro la Spagna dopo due supplementari.
Contro i colombiani l’Italia non ha faticato, chiudendo la pratica fin dai primi minuti. Ad aprire le marcature è stato Rigoni subito seguito da Roffo, autore poi di un’altra rete. Doppietta anche per Tomasello, prime reti in questo mondiale per Ottino e Trinetti; di Chelodi e Stricker le altre reti per l’Italia, trafitta solo nel finale dal gol della bandiera realizzato da Castro.
Al PalAlbani c’è invece attesa per le semifinali di oggi, venerdì 10: alle 18 si gioca Svizzera-Canada, alle 19,30 Repubblica Ceca-Usa. Sabato largo a tutte le finali, con la partita che vale il titolo mondiale prevista alle 19,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.