La Cgil: «Soddisfazione per i 250 milioni per gli ammortizzatori sociali in deroga»
Questi fondi dovranno servire a garantire il pagamento e la continuità delle erogazioni a favore dei lavoratori e delle lavoratrici sospesi dal lavoro o disoccupati
Fulvia Colombini, della Segreteria della Cgil Lombardia ha dichiarato: «Apprendiamo con soddisfazione che la Regione Lombardia ha raggiunto in data odierna un accordo con il Governo per uno stanziamento di 250 milioni di euro per finanziare il sistema degli ammortizzatori sociali in deroga. Questi fondi – che speriamo il Governo metta a disposizione celermente e non con la colpevole lentezza dei primi stanziamenti – dovranno servire a garantire il pagamento e la continuità delle erogazioni a favore dei lavoratori e delle lavoratrici sospesi dal lavoro o disoccupati».
Ricordiamo che l’Accordo Quadro raggiunto con la Regione Lombardia il 4 maggio 2009 estende il diritto al sostegno al reddito anche agli apprendisti, ai somministrati, ai lavoratori delle cooperative, ai lavoratori a domicilio, e che quindi la necessità di ottenere fondi sufficienti a garantire un aiuto a tutti è di fondamentale importanza. La situazione di crisi è tutt’ora preoccupante, e i riflessi sull’occupazione sono evidenti. La Cgil Lombardia, nell’esprimere soddisfazione per questo importante stanziamento, ricorda che questo è frutto del lavoro sindacale unitario, dell’attenzione continua al territorio rispetto all’andamento della crisi, della costante denuncia dei ritardi del sistema per la scarsità delle risorse messe in campo dal Governo e della mobilitazione di questi mesi, che ha sempre tenuto alta l’attenzione sui temi della crisi economica e del lavoro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  



 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.