La Fondazione Piatti ha aperto le porte della RSD di S. Fermo
Tabti i visitatori della Residenza sanitaria e assistenziale che ha aperto le orte in occasione della manifestazione "S.Fermo, un borgo da scoprire"
“Veniteci a trovare!” e così è stato. Grande affluenza alla visita della Residenza Sanitaria e Assistenziale di S. Fermo che sabato e domenica ha aperto le porte al pubblico in occasione della rassegna “S. Fermo un borgo da riscoprire”.
Tanti visitatori si sono fatti incuriosire dell’invito dagli operatori della RSD esposto nelle vie del borgo e hanno colto con entusiasmo questa novità.
Il pubblico ha potuto apprezzare i lavori artistici fatti dagli ospiti e conoscere le attività che si svolgono quotidianamente nella residenza, tramite il materiale descrittivo.
“Insieme ai nostri ospiti abbiamo accompagnato i visitatori lungo il percorso descrittivo” racconta un operatore. “e alla fine abbiamo offerto ai partecipanti anche un piccolo rinfresco perché desideravamo che l’accoglienza fosse delle migliori. È stata un’esperienza emozionante e arricchente.”
Molte persone si sono dimostrate interessate ponendo domande e qualcuno ha lasciato il proprio recapito per essere informato di future iniziative.
Tra le pagine del guest-book posto all’ingresso campeggia una frase significativa: "Ho visto più sorrisi qui che nel resto del borgo". Il sorriso è stato infatti il filo conduttore con cui la RSD di Fondazione Piatti ha organizzato tutta l’iniziativa.
Per maggiori informazioni sull’attività e sui progetti di Fondazione Piatti e di Anffas Varese è possibile telefonare al numero 0332/326574 o consultare il sito www.fondazionepiatti.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.