La Pro Patria comincia da Ripa

L'attaccante proviene dal Sorrento, che ha trascinato dalla D alla C1. Ora è caccia aperta ai trequartisti che lo dovranno supportare

Sarà quindi Francesco Ripa, uomo ragno dell’attacco, l’uomo destinato a caricarsi sulle spalle l’attacco della Pro Patria nella prossima stagione. Dopo un tiramolla durato qualche giorno, anche a causa dell’interessamento del Taranto (che sta setacciando a fondo il mercato), l’attaccante del Sorrento ha finalmente detto sì alla società tigrotta.
Ripa prende quindi il posto di Fofana e arriva con credenziali interressanti: a Sorrento ha vissuto anni esaltanti centrando due promozioni di fila dalla D alla C1 grazie alle sue reti (16 tra i dilettanti, addirittura 23 nell’anno di C2!) e segnando in tutto dieci gol negli ultimi due anni, sette nel torneo appena concluso.
Insomma, i numeri ci sono; ora si tratta di applicarli anche allo Speroni in un modulo – il 4-2-3-1 – che il neotecnico Manari ha confermato e che Ripa ha già sperimentato in passato. Quell’ "uno" là davanti sarà lo Spiderman (chiamato così perché dopo i gol indossava la maschera dell’eroe dei fumetti) di Battipaglia: ora è aperta la caccia ai trequartisti che lo dovranno assistere.

LO SPECIALE MERCATO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.