La Pro Patria ingaggia lo “svizzero” Pacilli
Il promettente trequartista arriva dall'Avellino; due anni fa disputò un campionato con il Chiasso. Per la difesa piace Minieri, mercoledì test con l'Alghero
È nato all’Aquila, proviene dall’Avellino ma a soli 22 anni ha già respirato l’aria dell’Insubria grazie a un’esperienza al Chiasso. Mario Pacilli, il nuovo acquisto della Pro Patria, torna così da queste parti dopo essere stato protagonista in Canton Ticino ed aver ridesceso lo stivale per un anno in Serie B con la maglia dei Lupi. Trequartista di classe 1987, Pacilli ha firmato con i Tigrotti un contratto triennale e si candida a un posto nel trio di giocatori che Manari vuole a supporto del centravanti, ricalcando così il modulo che lo scorso anno portò la Pro a un passo dalla serie cadetta.
Il nuovo arrivo ha già raggiunto i compagni nel ritiro biancoblu di Arona e Meina e potrebbe anche scendere in campo domenica prossima allo Speroni nella prima partita ufficiale, contro il Gela, in Coppa Italia. Nel corso del mercato il talentuoso trequartista abruzzese era stato cercato anche dalla Cisco Roma e dall’Arezzo, ma alla fine la proposta della Pro ha avuto la meglio.
Il mercato tigrotto comunque prosegue, come aveva spiegato nei giorni scorsi il presidente Antonio Tesoro che aveva parlato di alcuni acquisti di spessore. Parole ribadite anche da mister Manari dopo la buona prestazione di sabato scorso a Solbiate contro il Piacenza e che potrebbero concretizzarsi in questi giorni (si parla dell’arrivo in difesa del terzino destro Minieri, già in A ad Ascoli).
Sotto il profilo agonistico invece, prima del match di Coppa la Pro Patria affronterà un’altra amichevole: mercoledì 29 Cristiano e compagni affronteranno a Dormelletto i sardi dell’Alghero, formazione di Seconda Divisione. Calcio d’inizio alle 17,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.