Mani sui pedali e forza di volontà, un successo la StracHascine albizzatese
La competizione è nata da un’idea di un atleta disabile ed ha subito trovato consensi negli organizzatori della Proloco. Atleti da tutto il nord Italia e dalla Svizzera
Sabato 18 luglio ad Albizzate si è svolta la 13° edizione della “stracHascina” disabili, organizzata dalla Proloco in collaborazione con “Polha Varese” e con l’autorizzazione del cip.
La strachascina è una branchia della stracascina per atleti normo dotati di cui quest’anno si svolgerà la 16° edizione. È nata da un’idea di un atleta disabile ed ha subito trovato consensi negli organizzatori della Proloco. Nel corso degli anni è via via diventata sempre più conosciuta negli ambienti degli atleti paraplegici. Una dimostrazione che con volontà e impegno possono ottenere risultati eccellenti paragonabili a quelli degli atleti normodotati. Anche quest’anno è stata ottima la partecipazione degli atleti (16) da tutto il nord italia e della svizzera, malgrado la concomitanza con il campionato italiano. La gara è abbinata alla competizione “spingi, corri e pedala” di Cuveglio, che si è svolta il giorno successivo.
I vincitori di categoria:
Categoria A Gianni Riccardo
Categoria B Trangeli Pierre
Categoria C Calegari Marco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.