Multe e arresti, eppure Facebook li aveva avvertiti
I Carabinieri fermano anche due italiani ricercati per furto e droga. I controlli a Lainate sono segnalati anche da alcuni gruppi sul popolare social network
I Carabinieri della Stazione di Lainate hanno organizzato, nella serata di mercoledì 8 luglio, un servizio mirato al controllo della circolazione stradale: numerosi i posti di blocco attivati sulle principali arterie, con particolare attenzione per il casello della Milano-Laghi, Corso Umberto, Corso Italia, Via Rho e Via Mascagni. Un centinaio le autovetture fermate e centocinquanta le persone identificate.
Tra i tanti controllati (e i molti multati), anche due ricercati: i militari del posto di blocco hanno infatti arrestati due italiani destinatari di provvedimenti restrittivi. Si tratta di M.E., 44enne bergamasco, condannato ad un anno e sei mesi di reclusione per furto, e di T.A., trentenne varesino, il quale deve scontare sei mesi per reati in materia di stupefacenti.
Nel complesso sono state trenta le contravvenzioni elevate, quasi tutte per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, non effettuazione della prevista revisione e guida pericolosa.
Le tre denunce hanno invece ancora una volta riguardato la guida in stato di ebbrezza: l’etilometro ha infatti riscontrato un tasso alcolico superiore al limite da parte di un 22enne di Cornaredo, un 45enne lainatese ed un 44enne di Parabiago, tutti operai. Una costante, quella degli ubriachi alla guida, che sta caratterizzando i controlli dei Carabinieri di Lainate, i quali nell’ultimo mese hanno denunciato decine di persone per ebbrezza alcolica alla guida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.