Nuova asta fallimentare per l’area “ex Burro Lago Monate”

La giunta guidata da Andrea Colombo ha deliberato un atto di indirizzo per modificare l’attuale destinazione residenziale dell’area

Nuova asta fallimentare per l’area “ex Burro Lago Monate”. La giunta di Travedona Monate guidata da Andrea Colombo ha deliberato un atto di indirizzo per modificare l’attuale destinazione residenziale dell’area che a fine settembre sarà nuovamente al centro di un’asta fallimentare: «Senza questo intervento, a cui seguirà il necessario passaggio in consiglio comunale, l’area potrebbe rappresentare l’ennesima speculazione edilizia volta a danneggiare sempre più il territorio e soprattutto la zona centrale di Travedona Monate – spiega l’amministrazione di Travedona Monate -. Manteniamo quanto promesso durante la recente campagna elettorale in tema di freno alla cementificazione eccessiva del territorio. Grazie alla Legge Regionale 2 febbraio 2007, n° 1 art. 7, che disciplina le modalità di recupero delle aree industriali dismesse, identificandole come zone che costituiscono grave pregiudizio territoriale, sociale ed economico-occupazionale, e che definisce il recupero delle stesse aree attività di pubblica utilità ed interesse generale, il Comune vuole invitare la proprietà a presentare una proposta di riutilizzo della suddetta area, seguendo i dettami della Legge Regionale 11 marzo 2005, n° 12 art. 11, al fine di promuovere l’insediamento di infrastrutture di interesse pubblico di carattere strategico, prevalentemente nel settore medico e paramedico». «Vogliamo così ottenere un duplice risultato, – afferma l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Carnesecchi – salvaguardare dalle speculazioni un’area posta nel centro del paese e ricavarne una fonte di servizi e di occupazione per la nostra comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.