Piano territoriale regionale, “più strategia sull’Expo”
Secondo il consigliere Adamoli (PD): “Occorre maggiore attenzione a infrastrutture e bilancio”
E’ un’astensione quella del Pd al Piano territoriale regionale, la cui adozione è stata approvata oggi in Consiglio regionale, dopo un confronto lungo e serrato in Commissione. Approvato l’ordine del giorno del Pd sul ruolo fondamentale dell’Osservatorio regionale, mirato al contenimento dell’uso del suolo e ad attivare un confronto dinamico e attivo tra politiche territoriali locali e regionali.
Giuseppe Adamoli ha parlato di un provvedimento importante, alla cui formazione il Pd ha partecipato attivamente e al quale mancano, tuttavia, alcuni elementi ritenuti importanti.
“Ci aspettiamo che nelle fasi successive il piano acquisisca una visione strategica maggiore sull’Expo, sulle infrastrutture e sullo stesso bilancio regionale di cui deve essere una base di riferimento – ha detto Adamoli – . Auspichiamo che il PTR sia veramente lo strumento idoneo a favorire lo sviluppo ambientale ed economico dei prossimi 10 anni. E infine che Milano sia ricompresa nella programmazione regionale nella dimensione della città metropolitana. Speriamo di votare a favore quando la legge tornerà in quest’Aula prima di Natale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.