Pro a reti bianche con l’Alghero, Manari soddisfatto
I tigrotti in campo con molte riserve hanno conquistato un pareggio contro i sardi. Il mister biancoblu: «Sono davvero molto soddisfatto. Kulli? Deve imparare, ma è sulla buona strada». La società ingaggia Maraucci
Continua il lavoro precampionato della Pro Patria, che oggi pomeriggio (mercoledì) ha affrontato la terza amichevole stagionale giocando contro l’Alghero, formazione di seconda divisione. Mister Manari ha fatto scendere in campo le seconde linee, compresi alcuni giovani della formazione Berretti. Negli undici titolari il portiere Nicholas Caglioni, il difensore nigeriano Olonkurele e, in attacco, l’albanese Kulli e il giovane Iaconis.
Il match si è concluso sullo 0-0, ma l’allenatore tigrotto Manari è comunque molto contento della prestazione dei suoi giocatori, soprattutto nel primo tempo: «Sono realmente soddisfatto di ciò che hanno mostrato oggi i miei atleti; quella odierna era la loro occasione per mettersi in mostra e lo hanno fatto nel modo migliore. Sono felice in modo particolare per chi è stato impegnato nella prima frazione e ha dimostrato carattere e voglia di far parte di questo progetto. Nella ripresa abbiamo dovuto far fronte a diverse difficoltà, tra cui l’essere rimasti in dieci per una serie di piccoli infortuni a un paio di giocatori».
Un discorso particolare va rivolto al giovane attaccante albanese Giuliano Kulli, un piccolo mistero del mercato biancoblu stagionale, ma mister Manari non ha dubbi a riguardo: «Giuliano è un ragazzo di indubbio talento e deve lavorare molto per migliorare quelle che fino ad ora sono e rimangono delle buone prospettive. Deve incrementare anche sotto il punto di vista fisico: ora è un po’ leggero per poter reggere il palcoscenico dei professionisti ma non ho dubbi che si rivelerà utile. Oggi ha mostrato impegno e sono soddisfatto della sua prova».
Intanto dal mercato arriva l’ufficialità dell’ingaggio del difensore centrale Maurizio Maraucci dal Sorrento. Il venticinquenne napoletano era già da diversi giorni in prova sotto gli occhi della dirigenza biancoblu e le sue prestazioni, compresa quella di domenica contro il Piacenza, gli hanno fatto conquistare il contratto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.