Recuperata automobile nel canale industriale
Il veicolo avvistato dalla Polizia di stato. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco di Como con i colelghi varesini per il recupero del mezzo
Il reparto sommozzatori dei vigili del fuoco di Como è stato impegnato nel pomeriggio nella ricerca di un’auto nel Naviglio Grande a Lonate Pozzolo. L’allarme è scattato attorno alle 13.30 quando la Polizia di stato ha segnalato un’auto nel corso d’acqua in località Castellana, avvistata da un elicottero in un punto del canale industriale in cui l’acqua è profonda fino a cinque metri. Impegnate diverse squadre da Varese e Busto Arsizio oltre ad un elicottero del gruppo volo dei vigili del fuoco; non è stato facile identificare precisamente il punto dove si trovava l’auto, poi nel pomeriggio è giunta l’autogru per agganciare il mezzo ed estrarlo. In una pioggia di acqua, alghe e detriti una Ford Fiesta priva di targhe è emersa dalle acque del canale, in cui deve essere rimasta almeno un paio d’anni. Inizialmente si era temuto un incidente, poi una volta compreso che il veicolo era in acqua da molto tempo, si è agito con tutta calma. Sarà difficile risalire alle circostanze che hanno condotto l’auto in fondo al canale. È presumibile che chi si sbarazzò del veicolo l’avesse usato a suo tempo per qualche attività illegale. Sul posto sono giunti anche i carabinieri con una pattuglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.