Tappa in Italia per Shaggy
Il cantante raggae si esibirà al il Parco Gondar di Gallipoli il 5 agosto e sarà accompagnato dalla grande Lady Saw
Il tacco d’Italia si trasforma in un pezzo di Jamaica il 5 agosto, quando si terra’ l’esibizione di uno dei piu’ grandi talenti della reggae music mondiale: Shaggy. Il cantante si esibirà al il Parco Gondar di Gallipoli per una data unica dove sarà accompagnato dalla grande Lady Saw.
Shaggy, in più di 10 anni di carriera, è un artista dal talento inesauribile che ha collaborato con tantissimi cantanti – non solo del mondo del reggae. Dalla sua biografia si apprende il trasferimento della famiglia dalla Jamaica a Ney York, il servizio militare, la partecipazione alla prima Guerra del Golfo e poi la scoperta del talento musicale, la voglia di miscelare i suoni propri delle radici e del reggae con le pulsazioni della metropoli (NYC) per eccellenza. Da lì a poco, ecco pronte un paio di hit, i primi dischi e l’ottenimento di un importante riconoscimento: il “platino” per “Boombastik” del 1995 a cui fa sèguito una rapida ascesa nell’ambiente musicale che ha pochi eguali. Da sempre Shaggy collabora con le grandi star ma anche con le “next big things” che provengono dal ghetto.
Dopo i due singoli prodotti la scorsa estate, “Feel the rush” e “Like a superstar” – colonna sonora agli Europei di calcio – dopo l’album che ha avuto un grande successo nelle vendite, “The Boombastik collection”, Shaggy arriva per la prima volta in Salento (unica data italiana) per offrire uno spettacolo unico nel suo genere: dal vivo Shaggy è irrefrenabile (provate a chiedere a chi ha avuto la fortuna di vederlo all’opera, ad esempio nel 2007 al Rototom Sunsplash di Osoppo… una performance unica a detta di molti).
Shaggy, tra l’altro, presenterà il nuovo singolo, già hit scala classifiche, “Fly High” . Il palco del famoso Parco di Gallipoli vedrà dunque due Big (Shaggy e Lady Saw). Ad arricchire l’atmosfera di festa ci saranno i nostrani Phat House e il più eclettico sound system degli ultimi tempi, alibandulu, appena apparsi sulla prestigiosa rivista italiana Groove.
Informazioni per il pubblico: 0832 65 90 14 // +39 328 05 18184 – 339 11 00 829
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.