Tornano i centri estivi a Olgiate Olona
In tutto sono circa 500 i ragazzi accolti negli oratori feriali
Anche per l’estate 2009 gli oratori dei rioni Centro, Gerbone e Buon Gesù hanno organizzato centri estivi ricreativi ed educativi per bambini e ragazzi di Olgiate Olona.
Le attività sono organizzate su cinque giorni alla settimana a prevedono assistenza anche durante il momento del pasto. In tutto sono circa 500 i ragazzi accolti negli oratori feriali.
A queste iniziative si aggiunge il centro estivo attivato presso le scuole elementari Gerbone dall’associazione di solidarietà familiare “La bacchetta magica” che offre dal 15 giugno al 31 luglio 2009 attività di gioco, ricreazione intrattenimento a cura della cooperativa “ Dire, fare, giocare” di Castellanza per i 100 bambini iscritti.
Come di consueto, l’amministrazione comunale di Olgiate Olona ha assicurato il proprio contributo a queste attività (20mila euro), e gli amministratori comunali hanno voluto seguire da vicino i servizi offerti ai bambini, attraverso visite ai vari campi estivi che sono diventate occasioni per fare festa insieme gustando un fresco gelato o assaporando una deliziosa fetta di torta.
Dopo aver concluso le visite presso gli oratori feriali della parrocchia, lunedì 20 luglio il sindaco Volpi si recherà presso il campeggio parrocchiale attivato a Pinzolo (Trentino) e martedì 21 alle ore 14.30 sarà tra i bambini del centro estivo organizzato da “La bacchetta magica” per offrire una “merenda gelata”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.