Uninsubria: il professor Coen Porisini rieletto preside della Facoltà di Scienze
Il 47enne docente è ordinario di Sistemi per l'elaborazione dell'informazione; dal 2006 è alla guida della facoltà
Il professor Alberto Coen Porisini è stato riconfermato preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese per il triennio 2009-2012. Le elezioni si sono svolte lunedì 29 giugno 2009, il nuovo mandato decorrerà dal 1 ottobre 2009.
Alberto Coen Porisini, varesino, 47 anni, è professore ordinario di Sistemi per l’Elaborazione dell’Informazione all’Università degli Studi dell’Insubria dal 2001 dove, dall’ottobre 2006, ricopre la carica di preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN.
Prima della chiamata da parte dell’Ateneo varesino, il professor Coen Porisini ha prestato servizio come docente di ruolo all’Università di Lecce (1998 – 2001) e al Politecnico di Milano (1993 – 1998) dove si è laureato in Ingegneria Elettronica e successivamente ha conseguito il titolo di dottore di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione.
Durante la sua carriera ha passato alcuni periodi lavorativi all’estero all’Università della California – Santa Barbara (U.S.A.), all’Ecole Federale Politechnique de Lausanne (Svizzera) e all’Università di Francoforte (Germania).
Gli interessi scientifici del professor Coen Porisini riguardano l’ingegneria del software e in particolare le tecniche di modellazione di sistemi in tempo reale e la gestione della privacy nei sistemi informatici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.