Capitali all’estero: indagate 59 persone
La procura ha aperto un'inchiesta su una fuga di capitali nelle banche svizzere. 800.000 euro attraversavano ogni giorno la frontiera
Ottocentomila euro al giorno esportati in Svizzera da imprenditori del Nord Italia. A fermare l’esportazione di capitali al valico di Brogeda ci ha pensato la procura di Como che ha indagato 59 persone con le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio e contrabbando. Oltre 30 milioni in un anno sono arrivati nei forzieri di alcune banche svizzere, i cui funzionari sono finiti nei guai con l’accusa di aver aiutato gli “esportatori” italiani a nascondere ingenti quantitativi di denaro al fisco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.