Capitali all’estero: indagate 59 persone

La procura ha aperto un'inchiesta su una fuga di capitali nelle banche svizzere. 800.000 euro attraversavano ogni giorno la frontiera

Ottocentomila euro al giorno esportati in Svizzera da imprenditori del Nord Italia. A fermare l’esportazione di capitali al valico di Brogeda ci ha pensato la procura di Como che ha indagato 59 persone con le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio e contrabbando. Oltre 30 milioni in un anno sono arrivati nei forzieri di alcune banche svizzere, i cui funzionari sono finiti nei guai con l’accusa di aver aiutato gli “esportatori” italiani a nascondere ingenti quantitativi di denaro al fisco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.