Controlli stradali in aumento per il “controesodo”
Tre patenti ritirare per guida in stato di ebbrezza nel solo weekend. Intensificati i controlli a negozi e stazioni con le unità cinofile
Weekend di controlli stradali per i carabinieri della Compagnia di Gallarate. In tutti i comuni sotto la della giurisdizione sono stati infatti effettuati numerosi posti di controllo sulle principali arterie stradali e nei pressi degli snodi autostradali per garantire una maggiore sicurezza della circolazione stradale. Nel corso di tale attività sono state ritirate tre patenti per guida in stato di ebbrezza mentre un uomo originario del Togo è stato denunciato per guida senza patente.
Da questo fine settimana, fino alla fine del mese di agosto, saranno ulteriormente intensificati i controlli sulle strade per rendere più agevole e sicuro il maggiore traffico veicolare dovuto al “controesodo” estivo.
Ma l’attività dei militari non si è limitata a quella stradale. A Gallarate e Somma Lombardo sono stati effettuati controlli ad esercizi pubblici e stazioni ferroviarie con l’ausilio delle unità cinofile antidroga. Sono state identificate un centinaio le persone e, in ottemperanza alle nuove disposizioni legislative del recente decreto di sicurezza, è stato notificato un nuovo ordine a lasciare il territorio nazionale ad un uomo di origine extracomunitaria di 30 anni poiché privo dei regolari permessi di soggiorno.
Carabinieri in azione anche a Sesto Calende dove un italiano di 34 anni, nomade, è stato denunciato per tentata truffa e danneggiamento di una macchina perché ha simulato un incidente stradale ai danni di altro automezzo.
Continua inoltre l’attività finalizzata alla prevenzione dei furti in abitazione supportata in questo fine settimana dall’elicottero del nucleo carabinieri di Orio al Serio che ha coordinato dall’alto le pattuglie sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.