Derby di Como senza tifosi biancorossi
La decisione è stata ufficializzata dalla Questura lariana: biglietti venduti solo ai residenti in provincia di Como
Quello che si pensava da tempo è diventato ufficiale. Il derby di domenica prossima tra Como e Varese, in programma allo stadio Sinigaglia sul lungolago della città lariana, sarà giocato a porte aperte ma senza la presenza dei tifosi ospiti.
La decisione è stata presa dalla Prefettura comasca e ricalca quanto avvenuto nel corso della passata stagione, quando entrambe i derby di campionato (terminati curiosamente nello stesso modo, 3-2 per chi giocava in casa) si sono disputati senza sostenitori ospiti sulle tribune di Sinigaglia e Franco Ossola. In Coppa Italia invece era stato possibile per i tifosi biancoazzurri posizionarsi in curva sud a Masnago e in quella occasione non si erano registrati particolari problemi, ad eccezione di quelli relativi al traffico, causati più che altro da un piano di azione decisamente caotico.
In passato però, come noto, le tifoserie ultras di Varese e Como diedero vita a diversi scontri e la rivalità tra le due formazioni è una delle più calde del Nord Italia. Per questo motivo quindi si è preferito evitare ogni possibilità di contatto: i tagliandi per il derby dei laghi saranno quindi venduti solo ai residenti in provincia di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.