Incensurato picchia gli agenti, 1 anno e 4 mesi di carcere

E' la sentenza lampo inflitta ad un ventottenne di Gorla Maggiore che la sera prima, dopo un inseguimento, ha reagito malmenando due poliziotti

Non si ferma al posto di blocco, si fa inseguire, si schianta contro un cancello e picchia gli agenti. Il risultato per un giovane di Gorla Maggiore dell’81, incensurato, è un anno e 4 mesi di carcere senza condizionale. Lo ha deciso questa mattina il guidice del tribunale di Busto Arsizio Toni Novik nel processo per direttissima del ventottenne che la notte scorsa, tra domenica e lunedì, non ha obbedito all’alt della Polizia stradale. Da Cairate è partito così un inseguimento con speronamento da parte del giovane della Pantera che ha attraversato diversi paesi della Valle Olona concludendosi contro il cancello di una proprietà privata a Gorla Maggiore.

L’uomo è sceso dall’auto e non pago della sfilza di infrazioni commesse ha deciso anche di picchiare gli agenti che lo avevano inseguito. Per loro contusioni guaribili in 5-7 giorni mentre per il ventottenne, fino a quel giorno lontano da qualsiasi guaio con la giustizia, si sono immediatamente aperte le porte del carcere di via per Cassano. Giudicato in meno di 24 ore è stato condannato senza condizionale dal giudice per resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.