La fisarmonica suona Vivaldi e Bach
Il musicista Davide Vendramin interpreterà i classici. L'appuntamento è per mercoledì 19 agosto, alle 20.45, nella Galleria Civica
Musiche di Antonio Vivaldi, J.S. Bach, Sofia Gubaidulina, Domenico Scarlatti, Luciano Berio. Classici, ciascuno nel proprio tempo, che nel programma di “Un’estate da campione 2009”, il cartellone dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia, saranno però interpretati con uno strumento inconsueto, la fisarmonica.
E, s’intende, da un virtuoso della fisarmonica quale è Davide Vendramin, il cui recital in collaborazione con Ceresio Estate è in calendario mercoledì 19 agosto, alle 20.45, in uno spazio pubblico, ma inconsueto per un concerto che si terrà infatti nella Galleria Civica di Campione d’Italia.
Il maestro Davide Vendramin, che dopo il diploma, con lode, al Conservatorio di Pesaro ha perfezionato la propria formazione nelle maggiori scuole internazionali, ha suonato con gruppi da camera formati anche da strumentisti della Scala, eseguendo concerti in sale prestigiose, sotto la direzione, tra altri, di Claudio Abbado e Riccardo Chailly.
Una carriera brillante, con registrazioni anche per la Radio Svizzera di lingua italiana, nonché per la Rai.
Davide Vendramin, che insegna fisarmonica al Conservatorio di Latina, ha intitolato il suo recital “Push & pull”: si tratta di un’opportunità rara di ascoltare uno dei migliori interpreti mondiali di uno strumento che unisce ad un antico fascino popolare le potenzialità della musica classica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.