Ladro di auto rintracciato ed arrestato
W.D., arrestato a Milano, aveva rubato una Lancia Dedra da un parcheggio a pagamento. Lo scorso giugno era stato protagonista di una violenta scenata finita in commissariato prima, e all'ospedale poi
Ladro di automobili arrestato dopo un’accurata indagine: e si scopre che era un personaggio già noto alle forze dell’ordine e alle cronache. Nella serata di ieri, giovedì 13 agosto, agenti dell’Ufficio Investigativo del Commissariato di Polizia di Gallarate, nelle vicinanze della Stazione Centrale di Milano, hanno rintracciato e arrestato per furto aggravato di autovettura un pluripregiudicato, W.D., cittadino italiano, nato in Etiopia 30 anni fa, in passato residente a Cassano Magnago ma da tempo senza fissa dimora. L’arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Busto Arsizio Dott.ssa Venturi su richiesta del PM Dott. Baraldo.
Gli antefatti: lo scorso 6 giugno una Volante del medesimo Commissariato aveva trovato in via Arconati a Gallarate, una Lancia Dedra malamente parcheggiata e con la chiave d’accensione inserita. Subito la Polizia di Stato accertò che l’auto era stata rubata la notte precedente da un garage a pagamento. La visione dei filmati registrati da una telecamera a circuito chiuso consentì di notare un individuo che si introduceva nel parcheggio, ne usciva poco dopo a bordo della vettura e apriva la sbarra utilizzando la tessera magnetica che il proprietario aveva lasciato a bordo. Le stesse immagini hanno in seguito permesso di identificare il ladro come W.D.: quest’ultimo infatti, il 10 giugno, cioè quattro giorni dopo aver consumato il furto, era stato arrestato proprio dalla Polizia di Stato di Gallarate per resistenza a pubblico ufficiale ed altri reati commessi in uno stato di palese ebbrezza alcoolica, ed era stato poi ricoverato in ospedale per l’asportazione di un rene che si era procurato durante le violente intemperanze proseguite negli uffici del Commissariato. L’uomo ultimamente bazzicava la zona della stazione Centrale di Milano, vivendo di espedienti; nel frattempo aveva collezionato altre denunce per reati legati al’abuso di alcool. È stato condotto nel carcere di “San Vittore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.