Lamazza e Manari guardano poco al calendario

Il direttore e il mister dei tigrotti ammettono e svelano le proprie prospettive: «Benevento favorita, ma noi non ci sentiamo inferiori»

Dopo la rivoluzione societaria di giugno, Francesco Lamazza è diventato una figura fondamentale per la Pro Patria, ed è lui che giudica il calendario che dovranno affrontare i biancoblu nella prossima stagione, unitamente al tecnico Beppe Manari. Le due voci sembrano sovrapporsi nello scoprire le prime avversarie: «Le due giornate iniziali contro Pergocrema e Alessandria sono abbastanza tranquille, poi Perugia e Benevento ci daranno del filo da torcere».
Il pensiero dei due tigrotti si rispecchia anche per quanto riguarda le favorite del campionato: «Il Benevento è di sicuro la squadra più attrezzata, ma non vuol dire che ha già vinto il campionato. In passato molte altre squadre dovevano trionfare senza fatica e hanno condotto campionati mediocri. Noi sappiamo che dovremmo lavorare molto per ottenere i risulatati, ma non ci sentiamo inferiori a nessuno». 

 

Lamazza e Manari sottolineano come risulti particolare il dover affrontare in fila prima il Como e poi il Varese: «Sicuramente è allettante affrontare l’avere una dopo l’altra prima i lariani e poi i biancorossi, tutte e due in casa all’andata. Sarà fondamentale arrivare in quel momento specifico al massimo della nostra forma, sia mentale sia fisica».
Manari spiega inoltre come molto del futuro dipenda innanzitutto dai propri giocatori: «possiamo guardare e studiare il calendario quanto vogliamo, ma alla fine tanto si dovranno incontrare tutte le squadre. Starà a noi interpretare ogni partita con la personalità e con la mentalità giusta. Io non voglio sbirciare in casa di altri, non l’ho mai fatto e non lo farò, prima di tutto devo pensare alla mia squadra e al suocomportamento sul rettangolo verde».

L’ultimo pensiero del direttore Lamazza è riferito al mercato: «La rosa a disposizione di Manari è già molto forte, ma ci stiamo muovendo molto per potenziarla ulteriormente. In questo momento la priorità spetta alla difesa, stiamo alla finestra ma lavoriamo davvero a pieno ritmo per chiudere gli affari. Siamo tra l’altro in attesa dei transfert per gli argentini che stanno leggermente tardando, spero non ci siamo problemi per l’inizio del campionato».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.