Muore per la sala operatoria chiusa, il paese insorge
Il dolore di un paese si è trasformato in rabbia. I cittadini hanno bloccato le strade di accesso alla città i negozianti hanno serrato tutti i negozi. Il sindaco ha chiesto l’intervento di Napolitano
Mercoledì scorso l’incidente: Filippo Li Gambi, ventiquattrenne, cade e si ferisce gravemente ad una gamba. Poi la corsa disperata in ambulanza per raggiungere l’ospedale Santo Stefano di Mazzarino. Qui l’amara sorpresa. La sala operatoria era chiusa. L’ambulanza fa inversione verso Caltanissetta, al Sant’Elia, ma ormai è troppo tardi. Filippo Li gambi muore dissanguato subito dopo il ricovero.
Poi il dolore di un paese che, piano piano, si trasforma in rabbia sentendo riecheggiare le parole del padre della vittima: «Come si può morire dissanguati nel terzo millennio?». A quel punto Mazzarino è insorta, i cittadini hanno bloccato le strade di accesso alla città e la statale Caltanissetta – Gela, i negozianti hanno serrato tutti i negozi. Il sindaco ha chiesto l’intervento di Napolitano.
Ora la Procura di Gela ha aperto un’inchiesta, si cercano i perché della tragedia. Ma soprattutto come queste tragedie si possono, si devono evitare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.