Protocollo ricongiungimenti, Zucchetti risponde alla Lega
Il sindaco di Rho chiarisce le finalità del protocollo d'intesa siglato con la Prefettura di Milano
I ricongiungimenti non piacciono alla Lega. O meglio, non piace la nuova normativa introdotta dal protocollo d’intesa per il rhodense. Il Sindaco di Rho, Roberto Zucchetti, interviene sulla questione dei ricongiungimenti familiari, in particolare sulle interpretazioni relative al Protocollo d’Intesa firmato presso
«Ho letto i commenti negativi espressi da alcuni esponenti della Lega sul Protocollo d’Intesa firmato tra il Comune di Rho e
Le norme per ottenere il ricongiungimento sono complesse e sono state recentemente rese più rigorose ».
Il protocollo rappresenta il frutto di circa un anno di lavoro nell’ambito del Piano Sociale di Zona del territorio rhodense, di cui Rho è Comune capofila; il protocollo d’intesa riguarda i Comuni di Rho, Arese, Lainate, Cornaredo, Pero, Settimo M.se, Pregnana M.se, Pogliano M.se e Vanzago.
Con il Protocollo d’Intesa, invece, il Comune di Rho offre un servizio che permette di gestire con semplicità e sicurezza tutti i passi di questa procedura: basta rivolgersi all’Ufficio Immigrazione, attivo presso l’Auditorium Comunale di via Meda, secondo modalità che saranno comunicate dopo il periodo estivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.