Rientrati i volontari in servizio in Abruzzo
Un gruppo con due automezzi ha partecipato al servizio di prevenzione antincendio nei boschi della provincia de L'Aquila sotto il coordinamento del Coav della Valcuvia
Sono rientrati nei giorni scorsi a Gemonio i quattro volontari della locale squadra di Protezione Civile che hanno partecipato alla campagna antincendio nel territorio della provincia de L’Aquila. Un intervento, coordinato dal Coav della Comunità Montana della Valcuvia, teso a prevenire il nascere e lo svilupparsi di roghi e supportato da squadre provenienti da fuori regione per permettere a Vigili del Fuoco e volontari abruzzesi di concentrarsi sui bisogni derivati dal recente terremoto.
Il gruppo di Gemonio ha operato in diverse località coprendo i comuni di Santo Stefano di Sessanio, Navelli (Civitaretenga), San Pio, Capestrano, tutti tra le valli del Gran Sasso d’Italia. Il compito della squadra, che è intervenuta anche con due dei mezzi in dotazione (un Bremach da trasporto acqua con serbatoio da 400 litri e un Defender per trasporto persone), è stato quello di percorre e presidiare i sentieri, dare l’allarme in caso di incendio e assicurare un primo intervento. Fortunatamente nel periodo di servizio i volontari di Gemonio hanno dovuto fronteggiare solo pochi focolari circoscritti senza problemi.
Alla spedizione hanno partecipato il caposquadra Claudio Bodini e i volontari Andrea Scaglia, Renzo Previati, Mauro Reggiori cui si è aggiunto anche il volontario Roberto Cigagna di Brenta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.