Sannino, rabbia e complimenti
Il mister guarda già alla sfida col Frosinone e sprona i ragazzi: «Hanno capito l'atteggiamento che voglio». E Marotta lo accarezza: «Vale più di un fuoriclasse»
A fine partite il tecnico del Varese Giuseppe Sanninno (foto di S. Raso) ammette che la prova della squadra non lo ha soddisfatto: «Devo dire che sono un po’ arrabbiato. Dai miei giocatori mi aspetto prestazioni migliori, sia per intelligenza tattica, sia per voglia e aggressività. Abbiamo giocato un primo tempo ordinato e ben gestito, ma stasera mancavano la convinzione e lo spirito di sacrificio. Dobbiamo capire che immergersi in questa categoria sarà difficile e non dobbiamo abbassare mai la guardia. Se riusciremo a costruire un gruppo solido potremmo raggiungere i risultati che ci siamo prefissati, sennò diventerà tutto più complicato. Domenica ci attende la Coppa Italia: a Frosinone sono sicuro che faremo bene, i ragazzi hanno già capito qual è l’atteggiamento che pretendo».
Il direttore generale della Sampdoria Beppe Marotta ha invece visto un buon Varese: «Quello di stasera è stato davvero un buon test per entrambe le squadre. I biancorossi sanno che affronteranno un campionato duro, ma credo che Sannino sia un ottimo allenatore sul quale fare affidamento. In questa categoria avere un mister con questo carattere può essere più importante che avere un fuoriclasse e Varese è il posto ideale per crescere un progetto come questo».
Il nuovo attaccante Osarimen Ebagua guarda in positivo il futuro: «Chi ha giocato il primo tempo ha fatto davvero bene, meritando di essere negli undici titolari (Ebagua è partito dalla panchina ndr). Per quanto riguarda la stagione spero di fare bene segnando il più possibile, ma oggi non sono stato bravissimo».
Il tecnico della Samp Gigi Del Neri si complimenta con i biancorossi: «Sono una buona squadra che ha già mostrato buone trame offensive mettendoci anche in difficoltà. Giocatori come Carrozza, Del Sante e Momentè hanno fatto vedere che hanno valore e possono essere importanti per il campionato di Prima Divisione».
Il neo capitano Grossi (foto di S. Raso) infine spiega così i suoi gradi e guarda già a Frosinone: «La decisione per la fascia è stata presa dal mister, il capitano dovrebbe essere Claiton ma sono contento di essere così importante per la squadra. In Ciociaria domenica faremo del nostro meglio e chissà che non faremo il miracolo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.