Varese e Busto “off limits” per le tifoserie ospiti
Lo ha comunicato la Prefettura ieri in un comitato per l'ordine e la sicurezza. Lo stop arriva dall'osservatorio del Viminale
Ci risiamo, trasferte vietate ai tifosi ospiti al Franco Ossola e al Carlo Speroni. I due stadi di Varese e Busto Arsizio sono inadeguati ad ospitare le tifoserie esterne e così già a partire dalla prima sfida di campionato per entrambe (Pro Patria-Pergocrema e Varese-Perugia) si giocherà con la sola tifoseria di casa presente nei rispettivi stadi. La decisione non giunge inaspettata dopo i sopraluuoghi effettuati nei due stadi da parte della questura.
I tifosi delle due squadre ospiti potranno al massimo presentarsi senza i colori della squadra del cuore e accomodarsi in tribuna o tra i tifosi di casa. La decisione giunge dalla Prefettura che lo ha comunicato ieri alle due società in una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza. L’osservatorio del Viminale è stato chiaro e laddove non sono stati ancora approntati i lavori di adeguamento delle strutture alla nuova normativa non si potrà ospitare le tifoserie esterne. Dai provvedimenti sono esclusi i titolari di "tessera del tifoso", la nuova card nominativa che registra la presenza della persona che la detiene all’interno dello stadio. A Busto si ricorda che i biglietti sono acquistabili solo in prevendita, dato che per i lavori di adeguamento la biglietteria resta chiusa. Visto il precedente appena creatosi è chiaro che fino a quando non saranno terminati i lavori di adeguamento delle strutture non sarà possibile ricevere le tifoserie esterne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.