Artisti fuori dal bar
All’Art Cafè in mostra le opere “fuori” dalle mura del bar
Inaugura sabato 19 settembre alle ore 18, presso il bar Art Cafè di Cassano Magnago, la mostra “ARTISTI FUORI”, che vede partecipi artisti dai diversi linguaggi espressivi contemporanei, fotografi, scultori e pittori che dialogheranno con i luoghi che li ospitano. Frances Crocetti, Alberto Frigo, Samuela Jaconis, Daniela Nasoni e Mike Snyder esporranno le proprie creazioni in una mostra “fuori” dalle mura del bar, punto di incontro, per antonomasia, del divertimento del sabato sera. Questo evento avrà interessanti caratteristiche: l’happening durerà una sola serata, le opere saranno installate nello spazio antistante il locale e non al suo interno, interagiranno così con il paesaggio urbano dove ogni artista sceglierà una "situazione" per progettare e sviluppare il proprio lavoro.
Art Cafè, nuovo bar inaugurato a luglio del 2009, si occupa di accogliere artisti nel proprio locale, dando a disposizione gli spazi per le opere e un supporto pubblicitario, allo scopo di arricchire la conoscenza e la sensibilità dell’arte nel territorio.
Intervenire artisticamente su nuove superfici e collocazioni, allo scopo di sostenere l’obiettivo dell’Art Cafè e di creare una collaborazione sempre più forte tra artisti, tra arte e ambiente, la mostra “ARTISTI FUORI” avrà la durata dell’inaugurazione, una serata, (la caratteristica dell’esperienza di un sabato notte) veloce, forse fugace, nascita e declino dietro una chiacchierata tra amici al bar, dentro un cocktail, un caffè o un bicchiere di birra.
L’arte è un rapido passaggio di emozioni che si può cogliere in tutte le sue sfumature; un frammento di tempo da condividere con il mondo circostante, che diventa indelebile nella propria memoria.
ARTISTI FUORI
ARTCAFE’
Via Mazzini 5 (ang, p.za Italia)
Cassano Magnago (VA)
19 settembre 2009-09-08
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.