Assessore e assistenti sociali minacciati di morte
Un uomo in difficoltà economiche ha inveito contro Mario Crespi e collaboratori. Riteneva insufficienti gli aiuti proposti dal comune. Solidarietà bipartisan all'assessore
Si rivolge ai servizi sociali, le assistenti gli offrono un percorso per aiutarlo concretamente e lui le minaccia di morte, insieme all’assessore competente. Preoccupazione, a partire dallo stesso assessore Mario Crespi che ne ha riferito in commissione bilancio ieri sera, ha destato il comportamento di un uomo in difficoltà economiche che si è rivolto, proprio ieri mattina, agli uffici del settore. Le soluzioni proposte non sono piaciute e lui ha inveito con violenze verbali nei confronti di tutto il settore arrivando a "precise minacce di morte nei confronti dell’assistente sociale e del sottoscritto" ha detto un preoccupato Mario Crespi «riferirò alle forze dell’ordine» ha aggiunto.
Lo sgradevole episodio, come detto, è stato denunciato in commissione bilancio nella serata di ieri (venerdì) mentre si dibatteva di questioni legate agli equilibri dei conti del comune, forse non proprio il luogo ideale per fare questo tipo di denunce ma l’effetto è stato assicurato. Solidarietà all’assessore è stata espressa da vari esponenti dei due maggiori schieramenti politici in consiglio, Pd e Pdl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.