Cinque giorni di festa a Velate
Il piccolo paesino ai piedi del Sacro Monte organizza diverse giornate di intrattenimento, spettacoli, sport e gastronomia. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia
Parte questa sera, mercoledì 2 settembre, “Velate in festa”: cinque giorni di intrattenimento, spettacoli, sport e gastronomia che si terranno all’oratorio di Piazza Santo Stefano. Organizzati dalla comunità di Velate, i giorni di festa vedranno dalle 20.30 di questa sera un balletto di ginnastica artistica, a cui seguirà lo spettacolo con Padre Marco Finco dal titolo “Marcellino, pan y vino”. Giovedì 3, dalle 20.15 si terranno le partite di pallavolo per bambini e adulti e l’inizio del torneo di carte per uomini e donne che continueranno la sera successiva. Venerdì 4 inoltre, avranno inizio le partite di pallacanestro. Sabato 5, la giornata si apre alle 15 con il torneo di calcio al compo sportivo , alle 18.30 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico all’Oratorio a cui seguirà l’intrattenimento della Signora Bodini con “I Amis”.
Domenica 6, alle 12 sarà possibile pranzare tutti insieme con una risottata mentre nel pomeriggio ci sarà l’esibizione della Banda di Velate, giochi per bambini e la finale del torneo di carte. Alle 20.30 ci sarà la proiezione delle diapositive “Ricordi di Velate” e la chiusura della festa. Tutte le sere sarà possibile aquistare piadine, torte e bibite, il sabato e la domenica torte, pasta, marmellate, miele e biscotti. Il ricavato della festa sarà devoluto alla parrocchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.