Concerto a 94 corde nel museo
Prosegue, con successo di pubblico, la Rassegna "Interpretando suoni e luoghi" con i suoi concerti in cornici suggestive e ricche di atmosfera. Domenica 13 settembre, ore 18, approda in Valceresio
Prosegue, con successo di pubblico, la Rassegna "Interpretando suoni e luoghi" con i suoi concerti in cornici suggestive e ricche di atmosfera.
Il prossimo appuntamento domenica 13 settembre ore 18 approda in Valceresio, entrando in un museo. Saranno infatti le sale del museo E. Butti di Viggiù, con le sue sculture, a far risuonare le melodie di 94 corde, ovvero le due arpe dei musicisti Carla They e Raoul Moretti. Si tratterà di un viaggio alla scoperta delle sonorità dell’arpa dal 1700 partendo da Vivaldi e Bach, fino ai nostri giorni, con qualche piccola incursione nella musica celtica, con un brano di O’Carolan, artista del ‘700 considerato il più grande compositore irlandese nonchè l’ultimo bardo, e nella musica spagnola primi ‘900 con composizioni di E. Granados e C. Salzedo. Il progetto è realizzato con il finanziamento Interreg per la cooperazione italo – svizzera in collaborazione tra le Comunità Montane della Provincia di Varese con capofila la Valganna-Valmarchirolo, con la collaborazione del Conservatorio della Svizzera italiana e della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.