Laboratorio di disegno nel Parco Rto
Iniziativa della Pro Loco cittadina con guide ed esperto attraverso la sperimentazione di diversi stili grafici
La Pro Loco Castiglione Olona chiude gli impegni di settembre sabato 26 e domenica 27 con il Laboratorio di disegno naturalistico all’interno del parco RTO con guide ed esperto.
Il laboratorio che si terrà domenica prevede una breve introduzione alle tecniche base dell’illustrazione naturalistica attraverso la copia dal vero di elementi vegetali raccolti dagli allievi o da fotografie scattate durante l’escursione al Parco.
Nel corso dell’incontro verranno individuati i principi fondamentali del disegno di tipo naturalistico, basato sull’osservazione attenta dalla forma naturale.
Attraverso la sperimentazione di diversi stili grafici scelti dai partecipanti e la visione di esempi, saranno affrontati temi come il chiaroscuro, la resa della superficie e la riproduzione dei colori della natura. Non sono richieste abilità particolari, è sufficiente una minima propensione al disegno. Adatto ad ogni fascia di età.
Sarà possibile ispirarsi ad immagini fotografiche (possibilmente da stampe ad una buona risoluzione). La partecipazione richiede l’iscrizione obbligatoria. Tutte le informazioni dettagliate sono pubblicate sul sito della Pro Loco: www.prolococastiglioneolona.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.