Pd, Ignazio Marino arriva secondo a Laveno
I promotori della mozione laica rendono noti i primi dati dei congressi locali ed esultano. "Non è una scelta di nicchia"
Primi risultati dei congressi locali del Partito Democratico. I sostenitori di Ignazio Marino alla segreteria del Pd rendono noti alcuni dati che ritengono incoraggianti.
Iniziati martedì in tutta la provincia, i congressi di circolo del Pd hanno visto fin’ora le votazioni dei circoli di Carnago, Jerago con Orago, Ispra, Varese quartiere e Centro e Laveno Mombello. Hanno votato 121 iscritti, e la mozione che sostiene Ignazio Marino ha totalizzato 22 voti contro i 30 di Franceschini. La mozione Marino ha superato Bersani in un circolo, a Laveno, dove il centrosinistra esprime il Sindaco, ed è arrivata seconda a soli 4 voti da Franceschini.
“Ignazio Marino non è una scelta di nicchia – dicono i promotori della mozione – ovunque i suoi sostenitori sono sopra il 10%, toccando anche punte del 30%”.
«A Varese si conferma un fenomeno osservato anche in altre regioni italiane come la Toscana e l’Emilia Romagna, dove Marino raccoglie molti voti e diventa la prima o la seconda mozione – afferma il Coordinamento Provinciale di Varese di Ignazio Marino – Gli iscritti del Pd dimostrano che la politica non è fatta solo di editoriali ed establishment, ma soprattutto di partecipazione e confronto tra iscritti ed elettori del Pd, che è la vera ricchezza di questo partito».
«La nostra speranza – continuano i sostenitori di Marino – è che, dopo questi primi risultati, anche gli organi di informazione offrano a Marino quell’attenzione e quell’ascolto che è stato riservato in misura quasi esclusiva agli altri due candidati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.