“Rho la città futura”
Una serata organizzata per l presentazione del Piano di governo del territorio, per definire le nuove linee dello sviluppo cittadino, al fine di valorizzare le risorse del territorio
Venerdì 9 Ottobre, presso l’Auditorium di via Meda n. 31, alle ore 21 è prevista una serata di presentazione pubblica del Pgt – Piano di Governo del Territorio. Si tratta di una proposta, sviluppata dal personale comunale competente in materia di Urbanistica, insieme a esperti esterni, selezionati allo scopo tramite concorso pubblico.
“Rho la città futura” è il titolo attribuito alla serata, organizzata dall’Assessorato all’Urbanistica per offrire a tutti i Cittadini interessati l’opportunità di conoscere quale sarà il “volto” della propria città in futuro.
Il Piano di Governo del Territorio, del resto, è nato con questo scopo, in sostituzione del Piano Regolatore Generale: definire le nuove linee dello sviluppo cittadino, al fine di valorizzare le risorse del territorio, contribuendo anche a migliorare la qualità della vita di tutti.
La serata di venerdì 9 Ottobre non sarà l’unica occasione per scoprire quali cambiamenti si prevedono per l’assetto urbanistico della Città di Rho. Da sabato 10 a sabato 24 Ottobre, infatti, sarà possibile visitare una Mostra espositiva dei Progetti inseriti nel PGT.
Saranno allestiti alcuni pannelli espositivi, per presentare obiettivi, ambiti e linee-guida del Piano di Governo del Territorio, messo a punto per definire tanti aspetti della vita della Città di Rho nel prossimo futuro.
Questi gli orari di apertura della Mostra espositiva, il cui ingresso è gratuito:
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
lunedì, martedì, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.30
sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.