Sorride solo la CaronneseTurate
Nella prima giornata del campionato di Serie D la squadra di Viganò vince a Fiorenzuola. Solbiatese e Sestese cadono in casa
Prima giornata e prime sorprese, purtroppo davvero poco positive, per il campionato di Serie D. Delle tre varesine sorride solo la CaronneseTurate che si impone in trasferta mentre le più esperte (per la categoria) Sestese e Solbiatese cadono in casa.
La Caronnese sorprende in positivo con un 2-1 a Fiorenzuola fissato dai gol di Galli al 27′ del primo tempo e Anzano allo scadere della prima frazione. Nella ripresa la squadra di Walter Viganò ha badato a contenere gli emiliani, con Chiodi attento tra i pali e costretto a capitolare solo in un’occasione, al 25′, quando Chiurato accorcia. Troppo poco per mettere paura a una Caronnese già in gran spolvero.
Ben altro accade al "Chinetti" di Solbiate Arno dove era ospite il Darfo Boario e al "Milano" di Sesto Calende che vedeva i padroni di casa affrontare il Voghera.
I nerazzurri di Ramella, passati in vantaggio al 28′ con Castellazzi, rovinano tutto nei primi dieci minuti della ripresa: prima Mazzini, poi Cristofoli battono l’inesperto e giovanissimo Praticò.
Alla Sestese non basta invece un Magnoni ben intenzionato a confermare il proprio titolo di capocannoniere. Il gaucho va a segno due volte nella ripresa, prima (al 9′) per pareggiare il momentaneo 0-1 di Alava, poi (al 44′) per provare a riaprire un match segnato dalla doppietta di Alessandro e dall’espulsione di Moia. I minuti di recupero però non davano alla formazione di Roncari l’agognato pareggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.