Testi pluriennali per gli studenti lombardi
Ruffinelli: “Libri di testo pluriennali e maggiori contributi regionali” e presenta la mozione al consiglio regionale
Una mozione che impegni Regione Lombardia a promuovere nelle scuole i libri di testo pluriennali. L’ha presentata oggi (30 settembre) la consigliere della Lega Nord, Luciana Ruffinelli. «L’acquisto dei libri di testo – afferma la Ruffinelli – incide in misura sempre maggiore sui bilanci delle famiglie lombarde. Ogni anno i libri di testo vengono cambiati in maniera ingiustificata, dato che le nuove edizioni presentano contenuti pressoché invariati rispetto a quelli dell’anno precedente. La spesa relativa ai testi scolastici rappresenta un onere gravoso in un periodo caratterizzato da una congiuntura economica particolarmente negativa».
Si tratta di un problema sentito e dibattuto anche nelle aule parlamentari: lo scorso maggio il Senato ha infatti approvato una mozione in cui si chiede la deducibilità delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo.
«Oltre ai testi pluriennali – continua Luciana Ruffinelli – chiediamo alla giunta di incrementare i fondi destinati al diritto allo studio, con riferimento ai contributi relativi ai testi scolastici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.