Tosatto-Bruseghin, una poltrona per due
Il ct della nazionale di ciclismo ha scelto Marzio Bruseghin lasciando Tosatto in panchina
La scelta per il ct della nazionale italiana di ciclismo, Franco Ballerini, non deve essere stata facile. Marzio Bruseghin e Matteo Tosatto se la giocavano alla pari. Due ottimi professionisti per un posto solo. Alla fine l’ha spuntata Bruseghin e Ballerini spiega il perché: «Dispiace perTosatto, atleta che ci invidiano molte nazionali. Ma a Prato avevo visto Bruseghin fare un’azione che non poteva fare se non stava più che bene. Siccome il percorso di Mendrisio sarà molto duro, occorrono tutti gli uomini più in forma».
Marzio Bruseghin, considerato il saggio del gruppo, non ha parlato con Tosatto. «E’ una persona di animo eccezionale ed è un uomo fondamentale per noi. Se avessero scelto lui al mio posto, non mi sarei sentito sminuito dalla scelta, perché altri pagherebbero oro per averlo in squadra».
Il team azzurro ha molte carte vincenti da giocare: Ivan Basso, Stefano Garzelli (designato da Ballerini quale regista della squadra) e soprattutto Damiano Cunego che alla Vuelta di Spagna ha fatto molto bene e dimostrato di essere in forma strepitosa. Ci sono, dunque, più uomini che potrebbero vincere anche se Bruseghin ha un suo preferito: «Ballan sta molto bene , ha dimostrato di vincere e di saper vincere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.