Velate in festa: castagne e polenta per tutti
L'Oratorio di Piazza Santo Stefano ospita la tradizionale castagnata e un ricco banco gastronomico. L'appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 ottobre
Sabato 3 e domenica 4 ottobre si terrà una grande una festa a Velate. Il piccolo paese ai piedi del Sacro Monte organizza la tradizionale castagnata all’oratorio di Piazza Santa Stefano. L’apertura della manifestazione è prevista per sabato, alle 17.30 con salamini alla griglia, costate, patatine, piadine e vino. Alle 19 ci sarà risotto ai funghi per tutti e castagne, mentre la serata si concludera con “Canzoni in allegria”. La domenica si inizia invece alle 12 con l’aperitivo della casa per poi pranzare con polenta e bruscit, polenta e zola e tanto altro. Alle 16 suonerà la banda Edelweiss. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La festa è organizzata dal Circolo familiare cooperativo di Velate, Ass. Nazionale combattenti e reduci, l’associazione mamme dell’oratorio, il corpo musicale Edelweiss, il centro culturale e il progetto “porte aperte”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.