“A come Ambiente”, il museo verde fa tappa alle Ville Ponti
Dal 22 al 25 ottobre, in occasione della mostra dell’artigianato artistico varesino, sarà possibile visitare l'area allestita dal museo di Torino. Uno spazio itinerante, interattivo e multimediale
“A come Ambiente”, il museo di Torino completamente dedicato al rispetto della natura e delle sue ricchezze sbarcherà a Varese. Dal 22 al 25 ottobre, in occasione della mostra dell’artigianato artistico varesino, sarà possibile visitare l’info container itinerante, interattivo e multimediale che farà tappa all’interno del parco di Ville Ponti. Accanto alle opere creative degli artigiani della nostra provincia sarà dunque possibile affrontare, in modo semplice e adatto a tutte le età, i temi ambientali: imballaggi, rifiuti, energie alternative, ciclo dell’acqua. Un mix di divertimento, educazione ambientale e divulgazione scientifica.
Chi volesse avere un assaggio di quanto si può trovare all’interno del museo torinese può visitare il sito che illustra le iniziative organizzate, le mostre e i laboratori. È possibile inoltre percorrere una visita virtuale, piano per piano, alla scoperta delle aree espositive e dei temi affrontanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.