Apre il nuovo Servizio Accoglienza di Anffas
Nella sua fase di avvio il servizio propone ai genitori una serie di incontri a Varese
Il Centro riabilitativo di Besozzo ospita il nuovo Servizio Accoglienza Informazione (SAI) per le giovani famiglie. Nella sua fase di avvio il servizio propone ai genitori e agli operatori interessati, un ciclo di incontri che si terrà presso la Scuola Secondaria di primo grado Anna Frank (IC5) di Via Carnia 155 a Varese, organizzati da Anffas Varese.
Il programma prevede un percorso di informazione a sostegno delle responsabilità genitoriali legato alla famiglia e alla disabilità. Il titolo del ciclo di incontri è "Vietato trovarsi impreparati". Sabato 31 ottobre, dalle 0re 9,30 alle 13, si parlerà diagnosi, cura e riabilitazione. Mercoledì 11 novembre l’incontro si terrà dalle 20,45 alle 22,45 e tratterà il tema del riconoscimento dell’invalidità. Mercoledì 18 novembre, sempre dalle 20,45, si parlerà del rapporto tra disabilità e scuola mentre l’ultimo incontro, previsto per sabato 28 novembre, (9,30-12,30) in cui si tratterà il tema del tempo libero pomeridiano. Tutti gli incontri vedranno la partecipazione di esperti, insegnanti, membri di associazioni e assistenti sociali. Per maggiori informazioni: www.anffasvarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.