Arrestato latitante
L’uomo era nei guai per un giro di droga
All’alba di ieri 30 ottobre, in un appartamento di via Renato Serra a Milano, la polizia di Gallarate ha rintracciato e arrestato il latitante Nabil Alì, Marocchino di 20 anni, clandestino e senza fissa dimora, pregiudicato, che dallo scorso 19 gennaio si sottraeva all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare spiccata dal GIP di Milano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e false dichiarazioni sull’identità personale.
Nabil, infatti, era stato identificato come uno dei tre individui che, il 16 agosto 2008 in zona San Siro a Milano, per evitare un controllo della Polizia Stradale erano fuggiti a piedi dopo aver abbandonato un’autovettura Fiat Punto rubata il precedente 17 giugno a Daverio (VA) e un marsupio con circa 210 grammi di cocaina e 10.000,00 euro.
Lo straniero era peraltro già noto alla polizia di Gallarate, con le generalità di Kentar Nabil detto Andrea, come soggetto dedito allo spaccio di eroina e cocaina nella zona boschiva di Gorla Maggiore (VA) nota come “alla macchina bruciata” insieme ad un gruppo di connazionali; tra questi Amine Mohamed detto Hamid e il fratello Kentar Abdelhakim, il primo arrestato dal Commissariato di Gallarate il 21 luglio scorso in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare del GIP di Busto Arsizio e il secondo sottoposto a fermo di P.G. dallo stesso Ufficio il precedente 1° maggio con i complici Sceriff Abdul Samad detto Udina e Ratibi Said detto Lupo.
Proprio nell’ambito dell’attività info-investigativa finalizzata ad acquisire ulteriori elementi su Kentar Nabil, personale della Squadra Investigativa del Commissariato gallaratese ha ricevuto nei giorni scorsi notizie sulla sua presenza in via Serra a Milano, in un appartamento nella disponibilità di un connazionale risultato estraneo ai fatti. Nel corso della perquisizione seguita all’arresto gli sono stati sequestrati la somma di 12850,00 Euro in contanti, ben 21 telefoni cellulari e 8 SIM card.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.