Arriva il derby, Masnago è pronta al pienone

Tra abbonamenti e biglietti il match tra Cimberio e Armani Jeans promette di riempire il palasport. Con la possibilità di fare del bene

Ci saranno i ritardatari che in queste ore stanno correndo ad acquistare il proprio abbonamento, ci saranno i tanti curiosi che senza essere fedelissimi del PalaWhirlpool seguono con passione la Cimberio e non esitano a staccare un biglietto per una delle partite più sentite. La gara di apertura del campionato di basket, quella che segna il ritorno in Serie A della Pallacanestro Varese, promette una cornice spettacolare nonostante l’orario (domenica a mezzogiorno, "grazie" alla tv a pagamento) non sia dei migliori. I biancorossi di Pillastrini sfidano, come noto, l’Armani Jeans Milano: un grande classico che vede giocoforza favoriti gli ospiti (finalisti lo scorso anno contro Siena) ma che il pubblico varesino non vuole perdersi per nessun motivo.

ABBONAMENTI A 2.300 – Fino a ieri sera (giovedì) erano circa 2.300 le tessere sottoscritte: non poche considerando la "stretta" sugli omaggi dettata dall’estate scorsa e soprattutto destinate a crescere ulteriormente in queste ultime ore. Venerdì pomeriggio (15-19) e sabato mattina (10,30-12,30) ultime aperture per acquistare l’abbonamento negli uffici del palazzetto dove è anche possibile aderire alla proposta "TifoSostenitorePiù": 100 euro extra che danno diritto alla maglia da gioco della Cimberio e a una serie di benefit ulteriori.

BOTTEGHINI APERTI DOMENICA – Dopo che la società ha "bruciato" i tagliandi messi in vendita via internet (2 tranches, circa 500 pezzi), i biglietti del derby potranno essere acquistati nel modo più classico nelle ore precedenti il match. Dalle 9,30 infatti saranno aperti i botteghini del PalaWhirlpool per tutti coloro che non vorranno mancare; possibilità di acquisto in ogni settore. Bisogna infine ricordare che, a differenza delle gare future, le prevendite non erano possibili in questo caso (se non nelle modalità effettuate) per evitare sovrapposizioni con la campagna abbonamenti.

SOLIDARIETA’ A CANESTRO – Come già avvenuto in occasione del "Memorial Fermi" tra Cimberio e Vacallo, in occasione di Varese-Milano saranno presenti al palasport i banchi informativi del Comitato Tutela Bambino in Ospedale (Ctbo), l’associazione che promuove il nuovo ospedale pediatrico cittadino e in accordo con Pallacanestro Varese vuole raccogliere fondi per l’acquisto di cinquanta nuove culle per la neonatologia. Basta un euro a partita per centrare l’obiettivo che, a fine anno, sarebbe bello festeggiare insieme a quelli sportivi di Childress e compagni.

GALANDA SU TUTTOSPORT – Intanto anche la stampa nazionale continua a interessarsi di Varese e del suo ritorno tra le grandi del basket. Oggi è la volta di Tuttosport che dedica una lunga intervista a Giacomo Galanda, che parla della sua scelta di restare biancorosso e "benedice" Niccolò Martinoni, definito il «simbolo del progetto varesino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.