Cattaneo: «Sulla Pedemontana nessun imbroglio»
L'assessore regionale alle infrastrutture ribadisce la volontà di non tassare le tangenziali di Varese e Como, facendo appello agli "angeli custodi della strada" perchè facciano pressione sul Cipe
Dopo la notizia della richiesta di pedaggio per la Pedemontana era il sospettato numero uno, quello che non aveva mantenuto le promesse. Stretto tra l’insurrezione del Pd e le dichiarazioni di Reguzzoni (“La pedemontana la paghino i romani” ) Raffaele Cattaneo ha allora voluto rispondere a chi gli chiede conto della questione: dicendo che «Non c’è stato alcun imbroglio» che «non è ancora detto che il pedaggio si paghi» e che c’è tempo fino al 6 novembre per convincere il Cipe «a inserire una clausola che preveda che ogni risparmio ottenuto nel finanziamento serva ad eliminare i pedaggi nelle tangenziali di Varese e Como, almeno finchè non verranno completati questi lotti».
L’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, conclude facendo appello «Agli angeli custodi della Pedemontana: ministri, parlamentari, tutti quelli che si stanno agitando in questi giorni. I quali, sostenendo questa ipotesi, hanno uno strumento fondamentale per mostrare concretamente il loro impegno»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.