Cavalleri in mostra al Castello di Monteruzzo
Si inaugura domenica 25 ottobre 2009 la mostra di pittura “Sembianze”
Si inaugura domenica 25 ottobre 2009 alle ore 17.00 al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona “Sembianze” la mostra di pittura di Riccardo Cavalleri, patrocinata dal Comune di Castiglione Olona e dalla Galleria Ghiggini di Varese, con la presentazione critica di Chiara Palumbo.
Riccardo Cavalleri, nato nel 1978 a Busto Arsizio dove vive e lavora, inizia ad esporre all’età di 17 anni, partecipando a collettive e a personali. Diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera, riceve importanti riconoscimenti, e negli anni prestigiose commissioni per la realizzazione di opere pubbliche, come nel 2005 la scultura in acciaio “L’abbraccio delle lune” per il Comune di Olgiate Olona e nel 2007 i pannelli della Via Crucis per il cimitero di Olgiate Olona.
“Nei miei quadri cerco la calma che sta per diventare tempesta, sono immobili ma tra poco i colori si muoveranno sempre più veloci. Ispirandomi all’espressionismo astratto, lascio sempre un riferimento simbolico, in modo da orientare lo spettatore nella visione del quadro, che carpendogli l’essenza la trasforma in emozione.
L’energia sprigionata dai quadri sembra uscire dalla tela e per questo i miei dipinti hanno l’esigenza dello spazio intorno a sé”.
Sembianze mostra di pittura di Riccardo Cavalleri
Dal 25 ottobre all’8 novembre aperto dal giovedì alla domenica 15.30 / 19.30
Castello di Monteruzzo, via Monteruzzo 1 – 21043 Castiglione Olona (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.