“Con il Biocell siamo già dentro il futuro”
Inaugurato negli Stati Uniti un centro di ricerca dell'importante realtà italiana. Conserverà le cellule staminali del liquido amniotico. È la nuova frontiera della scienza della vita e può dare speranza per curare tante malattie
L’anteprima era toccata giovedì a Deval Patrick, il governatore dello stato del Massachusetts. Sabato, con una serie di iniziative, alla presenza anche della stampa italiana, è stato inaugurato ufficialmente il Biocell center di Boston. Un centro di ricerca nato a Busto Arsizio ora anche nel cuore mondiale dell’innovazione: gli Stati Uniti.
La notizia è di quelle cui non siamo troppo spesso abituati: la ricerca scientifica italiana, purtroppo, sembra spesso destinata alla fuga dei cervelli, e non ad una “invasione”. Per una volta non è stato così.
Il Biocell è il primo centro d’America in cui raccogliere e crioconservare le staminali prelevate da liquido amniotico, ed è un “prodotto” del made in Italy. La sede della struttura si sviluppa su quattrocento metri quadrati su un unico piano. Lì, oltre alle diverse attività, saranno raccolte e conservate le cellule staminali catturate dal liquido amniotico. Queste cellule potranno aiutare il bambino quando sarà adulto, grazie ad alcuni tipi di cure genetiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.