Dislessia, quando studiare diventa difficile
La conferenza è organizzata dal Servizio Disabili di Ateneo, in collaborazione con la Cattedra di Neuropsichiatria Infantile, Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università dell'Insubria e l'Associazione Italiana Dislessia
Lunedì 19 ottobre a Como, nell’Aula Magna di Via Valleggio 11 e il 26 ottobre a Varese, nell’Aula 11 della Facoltà di Economia di Via Montegeneroso 71, si svolgerà la conferenza dal titolo "Come può essere così difficile studiare all’Università?".
La conferenza – organizzata dal Servizio Disabili di Ateneo, in collaborazione con la Cattedra di Neuropsichiatria Infantile,Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria e l’Associazione Italiana Dislessia (AID) – verterà sulle concrete possibilità di gestire e risolvere i disturbi nell’apprendimento, tra i quali la dislessia è il più noto e diffuso, affinché gli studenti possano affrontare al meglio il percorso universitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.