Droga, molestie e sicurezza della strada nel mirino dei carabinieri

Un fine settimana di gran lavoro per i militari dell'Arma che hanno tratto in arresto 8 persone e ne hanno denunciate 16

Week End di controlli a tappeto da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese che ha messo in campo oltre 300 uomini, 150 automezzi, 6 Stazioni Mobili e numerose unità motociclisti, oltre a varie pattuglie di militari in abiti civili.
Il servizio straordinario di controllo del territorio si è concentrato sulla repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento a furti e rapine, il controllo sulle persone sottoposte a misure di prevenzione con particolare riguardo ai sorvegliati speciali di Pubblica Sicurezza e gli altri soggetti di interesse operativo.
 Gli arresti sono stati effettuati al termine di due notti di perquisizioni e controlli in tutta la Provincia.
Oltre ad una serie di arresti di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi, i militari hanno effettuato una serie di azioni per contrastare il mercato della droga. Numerose perquisizioni effettuate hanno consentito di segnalare alla Autorità Amministrativa 7 soggetti e di denunciare in stato di libertà altri 2 soggetti, con il recupero di varie dosi di sostanze stupefacenti quali “hascisc” e “cocaina” nonché di una pianta di marijuana alta circa 2 metri che veniva premurosamente “custodita” nel salotto di una abitazione. Una ventiquattrenne è stata invece denunciata per un tentativo di furto avvenuto presso un esercizio commerciale;l’immediato intervento di una pattuglia dei militari dell’Arma ha convinto la giovane a desistere saggiamente dal proprio intento.
Posti di blocco e di controllo in tutta la Provincia e in particolare sugli assi di collegamento principali e gli snodi “sensibili” sotto il profilo della sicurezza. Le 20 unità radiomobili, simultaneamente, hanno effettuato controlli con etilometri.
Importanti dunque i risultati conseguiti: 8 persone arrestate, 16 persone denunciate,  tra le quali se ne segnalano 7 per guida in stato di ebbrezza, molte delle quali con età inferiore ai 25 anni.;10 le patenti ritirate, 1145 le persone identificate, 710 i mezzi controllati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.