“…e ancora danzo la Vita”
Il 20 ottobre, importante iniziativa di sensibilizzazione organizzata da Associazione Grande Cielo e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, col patrocinio del Comune di Gallarate
Si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate l’iniziativa organizzata per il 20 ottobre al Teatro delle Arti dall’Associazione Grande Cielo, attiva nel campo dell’umanizzazione della medicina, con la collaborazione della Lilt della Provincia di Varese. Alle 21.00, dunque, si terrà lo spettacolo “…e ancora danzo la vita”, una pièce messa a punto dall’associazione culturale “Le Griots” che si avvale di un cast tutto al femminile e composto da donne operate di tumore al seno. L’appuntamento, in effetti, rientra tra quelli compresi nella più ampia campagna “Nastro Rosa” che si svolge a livello locale e nazionale per tutto il mese di ottobre. Le attrici saliranno sul palcoscenico con uno scialle nero, simbolo di disagio e dolore, ma incarneranno anche la speranza e l’attaccamento alla vita, sensibilizzando il pubblico sul tema della prevenzione. I biglietti per lo spettacolo, il cui ricavato servirà a sostenere le attività di Lilt e Associazione Grande Cielo, hanno un costo di 10 euro e possono essere acquistati, oltre che direttamente la sera dello spettacolo alla biglietteria di via don Minzoni 5, a Gallarate presso la libreria Carù, l’erboristeria Il Tiglio e la sede de Il Melo Onlus, a Busto Arsizio alla libreria Boragno. Ingresso gratuito per i diversamente abili.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet www.grandecielo.org, www.legatumori.it e www.legriots.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.