Giornata Touring: il turismo lento e consapevole arriva a Varese

Domenica giornata di svago organizzata dal Touring Club Italiano. In piazza Monte Grappa animazioni, visite guidate e tante attività per grandi e bambini

Domenica 11 ottobre si festeggia in tutta Italia la Giornata Touring: un momento di festa e di incontro tra soci, amici e simpatizzanti del Touring Club Italiano. Un’intera giornata di visite, itinerari ed eventi per tutti , in contemporanea in oltre 50 città di tutta Italia. Le manifestazioni programmate per il 2009 avranno come filo conduttore il tema del turismo lento e consapevole delle specificità del territorio. Un turismo non consumistico, attento ai monumenti e all’arte ma anche all’artigianato, ai sapori locali, alla gente con la sua storia e le sue tradizioni.
 
A Varese il Punto Touring di allestirà in piazza Montegrappa uno stand attorno al quale graviteranno numerose iniziative. Una mostra fotografica con scorci del Varesotto e video di viaggi; visite guidate del centro storico (alle ore 10 e alle ore 14.30) e ai Giardini Estensi (alle ore 11.30 ed alle ore 16); escursioni con bus di linea per il Sacro Monte e la funicolare (alle ore 10 ed alle ore 14). Dalle 15 alle 16 merenda per tutti.
 
Presso lo stand sarà possibile associarsi alla speciale quota di Euro 39,00 e usufruire così di innumerevoli vantaggi e sconti. Per maggiori informazioni: Punto Touring Varese, tel. 0332 237553, negozio@tci.varese.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.