I sindacati di base: «Tutti in piazza il 23 ottobre»
Manifestazione nazionale nella capitale per unificare tutte le lotte sindacali
Riceviamo e pubblichiamo
Il 23 ottobre Il sindacalismo di base scende in piazza per unificare le lotte di tutti i lavoratori pubblici e privati contro le politiche antipopolari e invita a scioperare per:
Il blocco dei licenziamenti. La crisi del sistema finanziario-capitalista porterà altre migliaia di licenziamenti, l’Ocse prevede per l’italia altri 800.000 disoccupati per il 2010. E’ necessaria una politica di sviluppo, affiancata da tutele certe per tutti i lavoratori e da riduzione degli orari a parità di salario.
Sicurezza nei posti di lavoro. La vera emergenza sicurezza e quella del lavoro, 7000 morti e 200.000 infortuni sul lavoro in otto anni. Servono normative più stringenti e interventi di prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro.
Abolire le leggi che consentono il precariato, che impediscono ai giovani di progettarsi un futuro e facilitano lo smantellamento dei diritti di tutti i lavoratori. abrogare le leggi liberticide e razziste come la bossi-fini e il pacchetto di sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.