Il menu Luna Park anima l’ora mensa
Frutto del lavoro della Commissione mensa in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con la Ditta Pellegrini, l'iniziativa si inserisce nella consuetudine di proporre menu a tema all'interno delle scuole
“Un piccolo sfizio ogni tanto è concesso” commenta l’assessore Domenico Gangemi “il pranzo a menu Luna Park, seppure lontano dalle logiche della necessaria educazione alimentare, costituirà un momento di sicuro divertimento per i bambini, in questi giorni già coinvolti dalle attrazioni delle giostre che fanno parte della nostra tradizione cittadina.”
Oggi, giovedì 29 ottobre p.v. presso le scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di primo grado, verrà servito uno sfizioso menù definito "Luna Park", in sintonia con la tradizione legnanese della Fiera autunnale di novembre.
Tale menù, frutto del lavoro della Commissione mensa in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la Ditta Pellegrini, si inserisce nella consuetudine di proporre menu a tema, che consentono di rendere più vario ed accattivante il menu in vigore strutturato su quattro settimane.
Nell’esperienza di questi anni i menu a tema sono stati proposti in una logica di educazione alimentare, con la finalità di abituare il bambino a sapori diversi: legati a altre culture (menu etnici), ad altre tradizioni locali (menu regionali), alla nostra storia (menu medievale) o particolarmente accattivanti dal punto di vista visivo (menu arcobaleno).
Con il menu luna park questa volta non si privilegerà una logica di educazione alimentare, ma ci si concederà un peccato di gola a favore del collegamento con una tradizione cara a Legnano che è quella della Fiera dei Morti con il tradizionale luna park.
In questa occasione l’Assessore all’Istruzione Domenico Gangemi pranzerà con gli alunni e gli insegnanti della scuola Don Milani alle ore 12.40.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.